- Etna Consulting Catania – Via San Giuseppe Alla Rena, 10 (Sede Centrale)
- Etna Consulting Adrano – Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 19
- Etna Consulting Troina – Contrada San Michele
- Etna Consulting Nicosia – Via Vittorio Emanuele, 92
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Privacy Policy – Vodafone Italia S.p.A.:
Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 – GDPR in materia di protezione e libera circolazione dei dati personali.
Questa informativa è resa nel rispetto del regolamento generale europeo sulla protezione
dei dati personali UE 2016/679 (art. 13) e successive modifiche e/o integrazioni nonché
della legislazione o regolamenti nazionali in tema di trattamento dei dati personali di volta
in volta applicabili per garantire che il trattamento di dati personali si svolga nel rispetto dei
diritti e libertà delle persone con particolare riguardo alla protezione dei dati personali.
Tipo di dati raccolti:
I dati che trattiamo sono quelli che hai fornito durante la compilazione del form di
adesione all’iniziativa promozionale nella pagina web di proprietà di Etna Consulting & Service S.r.l. (di seguito il
“Sito”) e, nello specifico: numero di telefono.
Titolare:
Titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Ivrea, via Jervis, 13
(Titolare).
Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali da parte del
Titolare vai qui: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER__privacypolicy#
Responsabile del trattamento:
Responsabile del trattamento dei dati personali raccolti, in occasione della compilazione
del modulo sul Sito ai fini della gestione temporanea e trasferimento al Titolare, è Etna Consulting & Service S.r.l., con sede legale in Catania, via San Giuseppe Alla Rena, 10 P.IVA: 04954600872.
Finalità di trattamento:
In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, ti informiamo che i tuoi dati
personali saranno trattati per finalità di marketing per contattarti in relazione all’iniziativa
per la quale hai mostrato interesse in sede di richiesta di ricontatto.
Modalità di trattamento:
Potremmo inviarti le comunicazioni di cui al punto precedente anche secondo modalità
automatizzate, come tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta ordinaria ed elettronica,
video, banner wap/web, messaggistica via internet, notifiche o altre modalità similari.
I tuoi dati potranno essere trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne
conoscenza in funzione della propria attività e da soggetti esterni da noi autorizzati e da
nostri fornitori (es., prestatori di servizi informatici e telematici, anche cloud) che potranno
agire quali responsabili del trattamento.
Potremmo avere bisogno di trasferire i tuoi dati ad altre società del gruppo Vodafone o a
fornitori di servizi di Paesi non appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE),
costituito dai Paesi dell’Unione Europea e da Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia,
considerati Paesi con leggi equivalenti per quanto riguarda la protezione dei dati e la
privacy. Questo tipo di trasferimento dei dati può verificarsi se i nostri server (sui quali
memorizziamo i dati) o i nostri o altri fornitori si trovano al di fuori del SEE. In tal caso ci
assicureremo che i tuoi dati siano correttamente e adeguatamente protetti. Facciamo
sempre in modo che ci sia un contratto che disciplini il trasferimento dei dati tra le parti, nel
rispetto di quanto previsto dalle vigenti decisioni della Commissione Europea. Se lo Stato
non ha leggi equivalenti in materia di protezione dati e privacy, richiediamo alle terze parti
di sottoscrivere un contratto secondo gli standard del SEE, conforme alla Decisione della
Commissione Europea del 5 febbraio 2010. I Paesi terzi cui Vodafone può trasferire i dati
personali sono Albania, Tunisia, Egitto, India e USA. La lista aggiornata di tali Paesi è
sempre disponibile su richiesta.
I dati personali raccolti non saranno diffusi.
Periodo di conservazione:
I dati personali raccolti saranno conservati dal Titolare, salvo tua revoca o opposizione,
per un tempo massimo di dodici (12) mesi.
I tuoi dati personali potranno essere usati per il contatto telefonico cui hai fatto richiesta al massimo entro quattro (4) giorni.
Diritti:
Inviando una mail all’indirizzo ‘privacy@etnacs.it’ , responsabile del trattamento per conto
del Titolare, potrai esercitare tutti i diritti previsti dalla normativa privacy vigente tra i quali i)
accesso (per sapere da dove ci sono arrivati, per quali finalità, come li trattiamo, sapere
chi siamo e chi sono le categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati) ii)
rettifica (per aggiornare e rettificare i dati) iii) cancellazione dei dati iv) revoca del consenso
prestato e opposizione al trattamento.
In caso di trattamento in violazione del Regolamento UE è possibile proporre reclamo al
Garante per la protezione dei dati personale.
Per conoscere i dati di contatto del Garante ti invitiamo qui:
https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/come-agire-per-tutelare-i-tuoi-dati-personali
Informativa Privacy
Il testo presente in questa pagina è redatto per informare adeguatamente i soggetti ai quali si
riferiscono le utenze telefoniche chiamate per lo svolgimento di attività riconducibili a Etna
Consulting & Service Srl (di seguito indicata come “Società”), ai sensi degli articoli 13 e 14
del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”).
Titolarità e finalità del trattamento
Etna Consulting & Service srl con sede principale in Via San Giuseppe Alla Rena, 10 – 95125
Catania (CT), CF CMDSVT84H12G371J & P. IVA 04954600872 assume il ruolo di titolare
del trattamento dei dati personali relativi alle utenze da contattare per le attività di call center,
per operazioni:
● outbound di verifica informazioni anagrafiche, teleselling e up-selling per formulare offerte
contrattuali
● inbound di assistenza ai clienti.
RPD e DPO
Il Responsabile del trattamento dati e della protezione dati sono, rispettivamente, la sig.ra
Nicosia Rosaria e la sig.ra Alì Sara che possono essere contattate ai seguenti indirizzi di posta
elettronica: rdp@etnacs.it e dpo@etnacs.it per tutte le questioni inerenti il trattamento e la
protezione dei dati personali.
Fonti dei dati utilizzati
Le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate sono acquisite da diverse fonti in
relazione alle finalità perseguite e precisamente:
● per l’effettuazione di offerte contrattuali, i contatti sono acquisiti dagli archivi della Società,
da terze parti fornitrici di liste di anagrafiche “consensate” per finalità di marketing.
● Per le attività di assistenza ai clienti, non si fa uso di liste, trattandosi di operazioni inbound.
Per il dettaglio delle fonti diverse da quelle di Società è possibile inoltrare richiesta specifica
tramite e-mail, all’indirizzo: privacy@etnacs.it
Tipo dei dati personali
I dati oggetto delle attività di call center sono le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le
chiamate e le ulteriori informazioni che l’interlocutore eventualmente rilascia all’operatore
per la sottoscrizione di contratti oppure per risolvere problemi o interrogativi posti dal
medesimo interlocutore all’assistenza clienti.
I dati personali trattati includono, a titolo esemplificativo:
– dati identificativi e anagrafici (es. nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, data e luogo di
nascita);
– dati di contatto (es. numeri di telefono, fisso e/o mobile, indirizzo email);
– dati relativi alla fornitura (es. tipologia fornitura, POD);
– registrazioni vocali;
– altri dati riconducibili alle categorie sopra indicate.
Il Titolare potrebbe trattare dati particolari dei propri clienti per dare seguito a specifiche
richieste.
Modalità del trattamento e periodo di conservazione dati
I dati sono utilizzati con mezzi elettronici e sono protetti mediante le misure di sicurezza
previste dal legislatore, volte ad evitarne l’accesso non autorizzato, la perdita o distruzione.
Per quel che riguarda la conservazione dei dati:
I dati relativi alle informazioni acquisite dai clienti (dati anagrafici e di indirizzo, mail,
documenti di identità, dati di pagamento) vengono conservati “per il tempo utile
all’attivazione del servizio”; tale periodo non viene espressamente quantificato perché
variabile. Tali dati, tuttavia, vengono sempre trasferiti ai nostri partner.
I dati quali registrazione vocali e log delle telefonate vengono, invece, conservati per 5 anni,
tempo limite per la prescrizione di eventuali reclami. Tali dati, tuttavia, vengono sempre
trasferiti ai nostri partner.
Consenso
Nel caso di contatti telefonici, l’utilizzo delle relative utenze è legittimato come segue:
● Per le chiamate telefoniche a fini promozionali
○ le utenze contattate sono sempre provenienti da liste “consensate” fornite da terze
parti. Ove le utenze dovessero provenire dagli elenchi telefonici pubblici verrebbero
riscontrate con il Registro Pubblico delle Opposizioni e solo quelle residue, a seguito di tale
riscontro, verrebbero utilizzate – in tal modo ci si avverrebbe della deroga al consenso
preventivo prevista dall’articolo 130, comma 3-bis, del codice privacy D.lgs 196 del 2003.
● Per le chiamate telefoniche per assistenza
○ Nel caso in cui l’operatore telefonico chiami l’interessato in risposta ad una
precedente sollecitazione dello stesso, il consenso dell’utente non è dovuto, in quanto si dà
esecuzione ad una precedente richiesta dell’utente.
Revoca del consenso
La revoca del consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità promozionali di Società
ovvero l’opposizione ad essere contattati dalla Società, anche tramite terzi, per le medesime
finalità può avvenire secondo diverse modalità e precisamente:
● Manifestando la propria opposizione all’operatore telefonico che ne prenderà nota e
comunicherà tale decisione alla Società per le conseguenti registrazioni necessarie
● Inviando una comunicazione in tal senso all’indirizzo e-mail privacy@etnacs.it
Ambito di circolazione dei dati
Il trattamento dei dati è eseguito ad opera di soggetti interni, a ciò appositamente incaricati
ed impegnati alla riservatezza cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile o
incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative. Si precisa
che i dati personali acquisiti non verranno trasferiti in Paesi terzi.
Diritti dell’interessato
L’utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei
suoi dati personali presso la Società e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne
l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione; inoltre, si ha
il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, al loro trattamento per finalità
di promozione commerciale, nonché il diritto di presentare un reclamo all’autorità di
controllo.
Le richieste vanno rivolte:
● via e-mail, all’indirizzo: privacy@etnacs.it
La succitata email può inoltre essere adoperata per qualunque ulteriore esigenza di
chiarimento inerente l’uso dei dati personali raccolti.
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Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 – GDPR in materia di protezione e libera circolazione dei dati personali.
Questa informativa è resa nel rispetto del regolamento generale europeo sulla protezione
dei dati personali UE 2016/679 (art. 13) e successive modifiche e/o integrazioni nonché
della legislazione o regolamenti nazionali in tema di trattamento dei dati personali di volta
in volta applicabili per garantire che il trattamento di dati personali si svolga nel rispetto dei
diritti e libertà delle persone con particolare riguardo alla protezione dei dati personali.
Tipo di dati raccolti:
I dati che trattiamo sono quelli che hai fornito durante la compilazione del form di
adesione all’iniziativa promozionale nella pagina web di proprietà di Etna Consulting & Service S.r.l. (di seguito il
“Sito”) e, nello specifico: nome e cognome, numero di telefono, data di nascita, email,
CAP.
Titolare:
Titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A., con sede legale in Ivrea, via Jervis, 13
(Titolare).
Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali da parte del
Titolare vai qui: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Area-Privacy/La-nostra-informativa?icmp=HP_FOOTER__privacypolicy#
Responsabile del trattamento:
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Finalità di trattamento:
In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, ti informiamo che i tuoi dati
personali saranno trattati per finalità di marketing per contattarti in relazione all’iniziativa
per la quale hai mostrato interesse in sede di richiesta di ricontatto.
Modalità di trattamento:
Potremmo inviarti le comunicazioni di cui al punto precedente anche secondo modalità
automatizzate, come tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta ordinaria ed elettronica,
video, banner wap/web, messaggistica via internet, notifiche o altre modalità similari.
I tuoi dati potranno essere trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne
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agire quali responsabili del trattamento.
Potremmo avere bisogno di trasferire i tuoi dati ad altre società del gruppo Vodafone o a
fornitori di servizi di Paesi non appartenenti allo Spazio economico europeo (SEE),
costituito dai Paesi dell’Unione Europea e da Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia,
considerati Paesi con leggi equivalenti per quanto riguarda la protezione dei dati e la
privacy. Questo tipo di trasferimento dei dati può verificarsi se i nostri server (sui quali
memorizziamo i dati) o i nostri o altri fornitori si trovano al di fuori del SEE. In tal caso ci
assicureremo che i tuoi dati siano correttamente e adeguatamente protetti. Facciamo
sempre in modo che ci sia un contratto che disciplini il trasferimento dei dati tra le parti, nel
rispetto di quanto previsto dalle vigenti decisioni della Commissione Europea. Se lo Stato
non ha leggi equivalenti in materia di protezione dati e privacy, richiediamo alle terze parti
di sottoscrivere un contratto secondo gli standard del SEE, conforme alla Decisione della
Commissione Europea del 5 febbraio 2010. I Paesi terzi cui Vodafone può trasferire i dati
personali sono Albania, Tunisia, Egitto, India e USA. La lista aggiornata di tali Paesi è
sempre disponibile su richiesta.
I dati personali raccolti non saranno diffusi.
Periodo di conservazione:
I dati personali raccolti saranno conservati dal Titolare, salvo tua revoca o opposizione,
per un tempo massimo di dodici (12) mesi.
I tuoi dati personali potranno essere usati per il contatto telefonico cui hai fatto richiesta al massimo entro quattro (4) giorni.
Diritti:
Inviando una mail all’indirizzo ‘privacy@etnacs.it’ , responsabile del trattamento per conto
del Titolare, potrai esercitare tutti i diritti previsti dalla normativa privacy vigente tra i quali i)
accesso (per sapere da dove ci sono arrivati, per quali finalità, come li trattiamo, sapere
chi siamo e chi sono le categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati) ii)
rettifica (per aggiornare e rettificare i dati) iii) cancellazione dei dati iv) revoca del consenso
prestato e opposizione al trattamento.
In caso di trattamento in violazione del Regolamento UE è possibile proporre reclamo al
Garante per la protezione dei dati personale.
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